UST potrebbe portare LUNA TERRA sulla Luna

UST potrebbe portare LUNA TERRA sulla Luna

https://www.binance.com/en/register?ref=YXR5XRKX

Puoi ACQUISTARE LUNA su Binance.

Potresti ottenere uno sconto del 20% con questo link di riferimento

Unisciti a Binance e ottieni uno sconto del 20% sulla tariffa a vita

Le coppie di trading Stablecoin UST costituiscono la parte più grande del volume di trading in criptovaluta. Ma c’è un problema. Non tutta la DeFi è decentralizzata a causa della natura intrinseca delle stablecoin.

Poiché le stablecoin sono ancorate a valute fiat centralizzate come il dollaro USA, non sono del tutto decentralizzate. Questo è un grosso problema perché se un regolatore decidesse di chiudere questi emittenti di stablecoin, potrebbe paralizzare il panorama DeFi e riavvolgere l’orologio del progresso delle criptovalute almeno di un paio d’anni.

Mentre le grandi banche iniziano a notare come i loro miliardi stanno lasciando i loro bilanci e si stanno dirigendo verso scambi di criptovalute e protocolli DeFi, stanno spingendo le autorità di regolamentazione ad agire. E questa è una delle tante ragioni per la rapida ascesa della Terra attualmente. La stablecoin UST di Terra ha guadagnato popolarità come alternativa decentralizzata a BUSD, USDC e USDT.

Esaminiamo alcune delle funzionalità e dei protocolli promettenti di tTerra, i suoi recenti aggiornamenti e dove è diretto.

Fondata all’inizio del 2018 da Do Kwan e Daniel Shin, Terra è stata realizzata da una società di sviluppo software denominata Terraform Labs con sede in Corea del Sud, che è stata intubata da Terra Alliance.

Dopo aver raccolto circa 33 milioni di dollari in numerosi round di finanziamento nel 2018, la mainnet di Terra è finalmente diventata attiva nel 2019. Terra è un ecosistema decentralizzato di token stablecoin garantiti dalla moneta “LUNA”. Il primo token stabile di Terra è stato per il Won suFonte: Smart Stake – Twitter

Per coniarla, qualsiasi stablecoin Terra, è necessario bruciare la stessa quantità di LUNA. Ad esempio, se una LUNA vale 10 dollari, bruciare una LUNA dovrebbe coniare 10 UST.

Questa proprietà crea un incentivo economico per UST a mantenere il suo pegging. Se UST è disponibile per il trading supponiamo un dollaro 40, i possessori di LUNA possono bruciare le loro monete per coniare nuovi UST e realizzare un profitto del 40%. Gradualmente, questo meccanismo riporta di nuovo il peg a un dollaro a causa dell’aumento dell’offerta di UST.

D’altra parte, se UST viene scambiato, diciamo, a 40 centesimi, i possessori di UST possono bruciare i loro token per coniare nuovi LUNA e realizzare un profitto 2x. Ciò riduce la quantità di UST in circolazione e ripristina il peg di un dollaro. Quindi, ogni volta che LUNA viene bruciato per coniare UST, una piccola commissione per il gas viene prelevata e immagazzinata in una tesoreria comunitaria per finanziare nuovi protocolli e progetti Terra.

dcoreanFonte: Morio

Questo sistema innovativo è realizzato utilizzando la blockchain Proof-of-Stake di Terra, creata utilizzando Cosmos SDK. La blockchain di Terra è in grado di gestire alcune 100 transazioni al secondo e dispone di 130 validatori. Poiché gli oracoli controllano i tassi di cambio tra le diverse stablecoin di Terra e LUNA, questi potrebbero raddoppiare.

Sebbene non sia richiesta una puntata minima per i validatori su Terra, l’importo di LUNA puntato deve essere abbastanza grande da poter essere piazzato tra i 130 validatori più elevati. Ogni LUNA assegnata viene conteggiata in questo numero. I premi di staking per deleganti e validatori sono attualmente quasi il 6% all’anno e ogni LUNA in staking impiega 21 giorni per il ritiro.

Dovresti notare che tutti i validatori che si comportano in modo anomalo vengono eliminati dalla loro LUNA in stake da Terra. La fornitura iniziale di 1 miliardo di LUNA è così ripartita:

30% a Terraform Labs e ai suoi dipendenti

26% agli investitori

20% alla Terra Alliance

20% per le riserve di stabilità (in caso di insolita volatilità del mercato)

4% agli scambi di liquidità

Un’altra cosa importante da notare è che Terra ha una fornitura dinamica massima di 1 miliardo se vuoi essere preciso. Ciò implica che se esiste meno di 1 miliardo di LUNA, alla fine vengono coniate nuove LUNA e se c’è più di 1 miliardo di LUNA, i token in eccesso vengono gradualmente bruciati.

Il progresso di Terra e LUNA

o chiamFonte: Terra (UST) – Twitter

Negli ultimi mesi, Terra Labs ha investito milioni di dollari in progetti crittografici che dovrebbero sfruttare la stablecoin UST di Terra. Terra ha un protocollo di salvataggio stabile chiamato Anchor insieme a una piattaforma di scambio di azioni sintetiche chiamata Mirror.

ato KRWIl protocollo Anchor sta per diventare uno dei migliori protocolli DeFi (credito: sem/Twitter)

Il primo progetto di Terra per ottenere dei fondi è stato a marzo con l’aiuto di Kash, un’applicazione front-end di facile utilizzo che è collegata a tutti i migliori protocolli di Terra.

.Il progetto di Terra Kash è stato lanciato il 1° ottobre (credit: Kash/Twitter)

I vari lanci di nuovi protocolli e le numerose notizie di finanziamento da parte di Terra hanno alimentato molto l’ascesa di LUNA. Tutti gli effetti di Terra si riducono al rapido aumento della domanda di LUNA per coniare nuovi UST, la cui capitalizzazione di mercato è cresciuta enormemente negli ultimi mesi.

Questo massiccio aumento della domanda di UST GOOD! è dovuto principalmente ai protocolli DeFi di Terra. Inoltre, il team e la comunità di Terra hanno guidato la spinta verso l’ottenimento di UST sul maggior numero possibile di blockchain di criptovalute.

Attualmente, UST può essere trovato su Binance Smart Chain ed Ethereum, con Solana che è il prossimo in linea. All’inizio di agosto, UST è stato quotato su Coinbase, cosa che ha essenzialmente lanciato il razzo Terra sulla luna.

CoinDesk riporta che LUNA ha raggiunto il massimo storico (credito: CoinDesk/Twitter)

Ora, questo pone la domanda, quanto sarebbe alto il prezzo di LUNA? La risposta sembra essere nella natura promettente di Terra poiché la capitalizzazione di mercato di LUNA è di soli dodici miliardi di dollari. LUNA potrebbe probabilmente raggiungere $ 100 entro il 2022 se la domanda di UST continua a crescere al ritmo attuale.

Futuro della Terra

Fonte: Brian Curran – Medio

Per quanto riguarda il piano di Terra per il futuro, hanno appena lanciato la loro ultima mainnet chiamata Columbus 5, che introduce tre nuove funzionalità nella sua blockchain.

Il primo è l’incendio delle commissioni senioridge. Senioridge significa semplicemente la piccola commissione per bruciare LUNA per coniare UST. Come accennato in precedenza, queste tasse vanno alla tesoreria della comunità.

Terra diventa la principale stablecoin decentralizzata (Credit: Ryan Watkins/Twitter)

La tesoreria comunitaria è già piena di tonnellate di fondi con una stima di oltre 2,8 miliardi di dollari, quindi l’aggiornamento Columbus 5 brucerà tutte le commissioni di anzianità e invece di reindirizzarle alla tesoreria, aggiungerà una pressione deflazionistica su LUNA, che potrebbe aumentare il valore della moneta.

Il secondo porta l’interoperabilità con Cosmos IBC (Inter-blockchain Communication Protocol). Ciò consente a ogni blockchain di criptovaluta di connettersi insieme senza tutta l’inefficienza del processo di wrapping e unwrapping.

L’IBC unirà tutte le blockchain per fornire un unico hub che consentirà il trasferimento diretto di criptovaluta avvolta come Bitcoin su Ethereum alla catena intelligente di Binance in modo efficiente senza dover tornare a Bitcoin. Ciò, soprattutto, renderà l’UST di Terra la stablecoin decentralizzata che verrà utilizzata per il trading di asset inter-chain sull’IBC.

La terza e ultima caratteristica di Columbus 5 introduce il protocollo assicurativo decentralizzato Ozone, che utilizzerà i fondi del tesoro per accelerare gli interessi di UST sul protocollo Anchor.

Il futuro di Terra non è completamente assicurato, il che è la stessa narrativa per quasi tutte le società di criptovalute. Tuttavia, la funzione di interoperabilità di Terra potrebbe essere in grado di spingere qualsiasi danno normativo o problema di liquidità che potrebbe vedere in futuro.

Con solo un po’ di fortuna e di impegno da parte della comunità crittografica, Terra potrebbe ottenere un’adozione sufficiente per sopravvivere da sola e le persone potrebbero trovarsi a correre verso UST se i regolatori si rivolgessero per eliminare USDC, USDT e BUSD.

https://www.binance.com/en/register?ref=YXR5XRKX

Puoi ACQUISTARE LUNA su Binance.

Potresti ottenere uno sconto del 20% con questo link di riferimento

Unisciti a Binance e ottieni uno sconto del 20% sulla tariffa a vita

Buon divertimento.

댓글 남기기

%d 블로거가 이것을 좋아합니다: