Perché abbiamo investito in Axie Infinity, un unicorno da gioco blockchain

Perché abbiamo investito in Axie Infinity, un unicorno da gioco blockchain

È arrivato il gaming 3.0, alimentato da un motore blockchain che offre ai giocatori l’opportunità di “giocare per guadagnare”. Spostati su Uber, la prossima evoluzione della gig economy potrebbe essere solo il gioco blockchain.

Sky Mavis ha ottimizzato l’onnipresente modello freemium per offrire ai giocatori l’opportunità di monetizzare il loro coinvolgimento in un gioco NFT chiamato Axie Infinity. Il gioco consente agli utenti di creare personaggi unici utilizzando token non fungibili (NFT). Questi NFT rappresentano oggetti digitali unici, con autenticità verificabile.

Axie Infinity, un universo ispirato ai Pokémon, non ha ricevuto molta attenzione quando è stato lanciato nel 2018. Ma ora sta crescendo rapidamente come il primo gioco blockchain che offre ai giocatori una vera partecipazione all’azione. Il gioco ha più di 1,9 milioni di utenti e ha già generato oltre $ 2 miliardi di vendite.

Ci siamo uniti ad A16z, il leader della Serie B, e altri investitori perché crediamo che Axie Infinity rappresenti una categoria completamente nuova di giochi. La rapida crescita del gioco, combinata con un segmento di gioco NFT del valore di $ 4,8 miliardi, ci dà la certezza che questo è un unicorno di gioco.

La piattaforma Axie è una soluzione ibrida che integra il gioco con i social media e la gig economy. La funzionalità Play-to-Earn è un elemento chiave di differenziazione perché consente ai giocatori di possedere le proprie risorse di gioco e l’intero ecosistema è governato dalla community. Il modello di business dell’azienda include il guadagno di una commissione del 4,5% sulle transazioni di token AXS, nonché la riscossione di commissioni di mercato e pubblicazione.

Axie Infinity è stato creato come un modo divertente ed educativo per presentare al mondo la tecnologia blockchain. Molti dei membri del team originale si sono incontrati giocando a CryptoKitties, che è stata la prima volta che hanno utilizzato Blockchain per qualcosa di diverso dalla pura speculazione.

L’adattamento al mercato del fondatore di questa start-up vietnamita è azzeccato. Il co-fondatore Jeffrey Zirlin, alias “Jihoz”, ci ha impressionato per la sua capacità di guidare la crescita e il coinvolgimento. Trung Thanh Nguyen, CEO dell’azienda, era in precedenza CTO di Lozi, una società di e-commerce vietnamita. Aleksander Leonard Larsen, COO, è leader nel settore Blockchain e nelle comunità di gioco nel sud-est asiatico dal 2018. Tu Doan, il game designer dell’azienda, era in precedenza capo del design di Lozi. Infine, Andy Ho, CTO, guida il team di ingegneri. Andy è stato in precedenza un ingegnere del software presso Anduin Transactions.

Alex Shin, co-fondatore di Hashed e ora imprenditore in residenza presso Next, ci ha presentato il team di Axie. Inoltre, il white paper di Yield Guild, “Seeking Yield Across the Metaverse”, ci ha aiutato a sviluppare la nostra tesi di investimento per Axie Infinity.

Naturalmente, le piattaforme di gioco hanno molte sinergie con l’universo Samsung, sia dal punto di vista hardware che software. La piattaforma di Axie Infinity non solo facilita la monetizzazione dei giocatori, ma ha il potenziale per consentire l’uso di personaggi basati su token in diversi giochi. Questo apre un mondo completamente nuovo di possibilità per la creazione di valore nel settore dei giochi.

Il gioco Blockchain è arrivato grazie alla visione pionieristica di Axie Infinity. Pensiamo che facilitare il valore del mondo reale in un divertente ambiente blockchain sia, beh, un punto di svolta.

Joan Kim è un investitore presso Samsung Next. La strategia di investimento di Samsung Next è limitata alle proprie opinioni e non riflette la visione o la strategia di qualsiasi altra unità aziendale Samsung, inclusa, a titolo esemplificativo, Samsung Electronics.

댓글 남기기

%d 블로거가 이것을 좋아합니다: